Diciotto anni

Circa diciotto anni fa, un gruppetto di appassionati della cultura “pellerossa” con molta presunzione decise di fondare un’associazione che riunisse amici e cultori degli Indiani d’America.
Confessiamo che la nostra ignoranza e presunzione di sapere tutto su questo popolo era dovuta al fatto di aver letto alcuni libri degli anni ’70 fra cui Alce Nero parla e Seppellite il mio cuore a Wounded Knee per primi, e poco altro, come i fumetti di Tex Willer e Ken Parker, o aver visto tutti i film in circolazione.

Continue reading

Messaggio di Arvol Looking Horse: “Incontro”

U-WI-TA (Incontro)

Noi, Custodi Antichi di Madre Terra, non abbiamo altra scelta che seguire e sostenere le Istruzioni Originali, che sostengono la continuità della Vita. Noi riconosciamo il nostro legame ombelicale con Madre Terra e sappiamo che lei è la fonte della Vita, e non una risorsa da sfruttare. Noi, oggi, parliamo per il bene di tutta la Creazione, per comunicare un messaggio urgente poiché l'uomo è andato troppo oltre, ponendoci in una condizione di sopravvivenza.

L’oleodotto Keystone XL, e l'olio sporco che trasporta, crea una minaccia urgente per il nostro futuro collettivo e rappresenta il maggior rischio immediato di contaminazione delle nostre acque, della nostra terra, dell’aria, che sono sacre, delle nostre comunità e del nostro modo di vivere come Popolo della Terra.

Continue reading

Raccolta fondi per la Festa della Madre Terra 2014

Siete tutti invitati, sabato 5 e domenica 6 Luglio 2014 presso il Rifugio di Casa del Romano sul Monte Antola (GE), per condividere con noi due giorni immersi nella splendida cornice naturale del Parco, in compagnia di persone straordinarie che vi parleranno della Loro Cultura, delle Tradizioni millenarie, della Loro Storia ma anche del Loro “presente” e del Loro modo di intendere “l’umanità” su questo Pianeta.

Continue reading