Con l’avvicinarsi della Festa della Madre Terra, segnaliamo alcuni alberghi nelle vicinanze di Casa del Romano (tra parentesi le distanze in km e tempi di percorrenza in auto).
- Cabella Ligure (AL) Hotel alla Posta 0143 99012 (20 km – circa 21 minuti)
- Fontanigorda (GE) Hotel Due Ponti 010 95812(21 km – circa 26 minuti)
- Torriglia (GE) Hotel Posta 010 944050(20 km – circa 30 minuti)
- Cabella Ligure (AL) Fraz. Cornareto 0143 919509 (20 km – circa 21 minuti)
Per i pranzi e le cene resta a disposizione il rifugio Casa del Romano. Per prenotazioni tel. 01095946 – cell. 3472733773
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo qui.Sono una frequentatrice del blog nativiamericani.it di Alessandro Profeti e Bianca.Sono interessata all’evento fantastico che terrete il 2e3 luglio ma vi assicuro che trovare un posto per dormire non è facile specialmente se ci si sposta con tutta la family.Un hotel di quelli segnalati è già al completo e gradirei ulteriori informazioni su altri posti magari anche solo affitta camere o B&B (più economici)Attendo una vostra cordiale risposta e ne approfitto per salutare Camilla Novelli,ci sei?Spero di incotrarti…Sorella Luna
Quale di quelli segnalati è già al complerto? Così lo segnaliamo, grazie e benvenuta!
Davide
Hotel Posta Torriglia. Ciao e grazie
Da dove arrivi? So che alcuni amici hanno già prenotato all’Hotel Posta di Cabella Ligure.
Veniamo dalle Valli di Comacchio (FE) ne hai mai sentito parlare? Ho richiesto un preventivo anche all'hotel Posta ma mi devono rispondere comunque mi sa che telefonerò…sarebbe un vero peccato mancare,una domanda:pensi che per i bambini ci siano spazi adatti?
Arrivando da Nord rispetto alla Festa, conviene scegliere uno dei due alberghi di Cabella Ligure. Immagino che prenderete la A1 da Bologna fino a Piacenza, quindi dovrete deviare sulla A21 in direzione Torino fino a l suo incrocio con la A7. Quindi imboccate la A7 verso Genova e uscite a Vignole Borbera/Arquata Scrivia. Usciti dal casello basta svoltare a destra e andare sempre dritti fino a Cabella Ligure. Per quanto riguarda i bambini, ogni anno ce ne sono tanti, non so cosa tu intenda con spazi adatti, ma tieni presente che siamo in piena campagna, anzi quasi montagna, con tanti prati e nessun pericolo!
Ciao
Davide
Grazie Davide per le tue preziose informazioni.A breve proverò a telefonare per fissare una camera, sperando di trovare posto!!Poi ti terrò informato sull’evolversi della situazione anche perchè pensavo di fermarmi presso il Rifugio Casa del Romano per la cena del 2 luglio…e da quello che ho capito si tratta dello stesso posto,giusto?
A presto.
Il rifugio Casa del Romano è l'albergo-ristorante che si trova proprio nel luogo in cui si svolge la festa. Le camere sono poche e quindi sono già tutte occupate dallo staff di Hunkapi e naturalmente dai Nativi. Però il ristorante è molto capiente e quindi è a disposizione del pubblico per i pranzi di sabato e domenica e per la cena della domenica. Appena possibile pubblicheremo anche i prezzi.
E' anche possibile piazzare delle tende nell'area immediatamente limitrofa (prato) alla festa.
Ciao
Davide
Ciao Davide,mmmh accamparsi direttamente sul prato,decisamente zingaro,mi piace!
Ci sarebbe solo un problema dal punto di vista pratico…il bagno!Ce n’è uno disponibile anche per gli “ospiti del prato”?Sai per non disturbare chi alloggia nell’albergo,non tanto per noi adulti ma soprattutto per i bambini, luglio è un mese caldissimo (almeno qui da noi) e ogni tanto andrebbero “annaffiati”.Sarebbe una bella soluzione così non dovremmo girare troppo in auto e rischiare di perdere qualche evento…Non vorrei abusare troppo della tua pazienza ma se si risolve questo piccolo problema penso che sia fatta..beh devo solo parlarne col mio capo di lavoro ma troverò il modo di non mancare.Grazie ancora e a presto.
@Sorella Luna: mi permetto di risponderti alla questione bagno. C’è un bagnettino fuori dal ristorante con anche il lavandino, ma ce n’è anche uno dentro il ristorante per i clienti che non pernottano… Tutti gli anni ci sono diverse famiglie che dormono in tenda e i bambini sono tanti e giocano tutti insieme, tanto che i genitori si riescono a rilassare e godersi le giornate… Spero di vedervi e a presto!
Sorella Luna?? Ma sei proprio tu? quella che già conosco? ch ebello trovarti qui! e che bello che verrai alla festa della Madre Terra!! A prestissimo, quindi!
Camilla
presente anche quest’anno.. ragazzi non vedo l’ora!!! in tenda ci si diverte di più 😉 (sperando che quest’anno nessuno si metta a litigare di notte)
Ciao Wahinkpe……dai che comincia il conto alla rovescia!
ciao camilla, non ce la posso fare, con sto caldo mis embra già luglio! conterò pazientemente i giorni 🙂