Cari amici
con la realizzazione del nuovo sito web dell’Associazione è stato inserito anche un nuovo blog gestito dalla stessa piattaforma che ospita l’intero sito.
Per poter commentare i post che da oggi verranno inseriti in questo blog è necessario effettuare una nuova registrazione al sito attraverso il link “registrati” in seguito alla quale vi verrà inviata una mail di conferma.
Le successive connessioni potranno essere effettuate semplicemente cliccando sul link “collegati” e inserendo il proprio “Nome utente” e password.
Naturalmente il vecchio blog rimarrà attivo ma non verrà aggiornato, ovvero non saranno inseriti nuovi post.
Benvenuti e buona lettura!
Davide Canazza – Hunkapi
Buongiorno Davide e buongiorno a tutti,
io mi sono registrata, complimenti per il sito, un lavoro veramente ben fatto.
Ciao
Stefy Prian
Molto bello il nuovo sito! CIAO Elisabetta”The Crow”
Detto tutto quel che c’era dire….. bene arrivato al nuovo sito!! bella l’idea delle perline di sfondo…
Buon lavoro a tutti
Camilla
L’idea delle perline è di Bughi! Niente male vero?
Ciao
Davide
Ciao a tutti. Probabilmente vi sarete chiesti perché il vostro commento non compare subito. È un’impostazione del sistema che fa sì che il primo commento in assoluto di ciascun utente debba essere approvato dall’amministratore. Dopo la prima approvazione tutti i commenti seguenti appariranno da subito.
Benvenuti a tutti
Davide
Scusa Davide come si fa a caricare la foto sul blog? Ho guardato ma non riesco a capire come fare
intendi dire l’avatar? Devi iscriverti a gravatar.com e caricare lì la tua foto e quindi la nostra piattaforma la riconoscerà automaticamente
Ciao
Davide
Grazie Davide ci provo…. :-))
riuscita….grazie :-*
Ci sono anch’io. Bentrovati!
Ciao a tutti! Che bella sorpresa il nuovo sito! Complimenti!
Non volevo lasciare un commento al sito, che mi piace parecchio, ma un commento ad un fatto di questi giorni, una sorta di riflessione mia:
“L’unico indiano buono….” ancora!!!!
Bin Laden è morto. Hanno ucciso Bin Laden.
E adesso? Adesso bisognerà trovare un nuovo nemico.
Dopo dieci anni siamo di nuovo daccapo: il nemico ci vuole, l’industria bellica, con tutto il suo indotto, annessi e connessi, è l’unica in attivo -lo sappiamo bene anche in Italia- ha un “giro” economico che noi, comuni mortali, non sappiamo neppure immaginare. La guerra dà lavoro, la guerra è “santa”, è “giusta”, è “umanitaria”.
Ma quello che mi fa più male, mi indigna, mi scandalizza, mi fa vergognare, è il nome che è stato dato a tutta l’operazione: Geronimo!
Perché proprio Geronimo e non Custer o Chivington o Forsyth? Perché sempre questa continua, pervicace identificazione del male …nell’”altro”?
Possibile che la libido dominandi dell’occidente, l’idea di genocidio, di sopraffazione, di razzismo, abbiano ancora radici così profonde?
Povero Goyahkla, ti hanno ucciso di nuovo. E a tradimento.
Mi risuonano nelle orecchie, e nel cuore, le parole di una ballata:
“…..le guerre sante e giuste, le bombe umanitarie
tenetevele strette, tenetevele care
ma date indietro i nomi che avete derubato
ridate indietro i sogni che avete cancellato
Geronimo un ricordo, Cochise nella memoria
Gli Apache un grande popolo….” *
*(“Apache”, da ruaport’alba VIOLANDO, testo di Marco Cinque)
Carissima Amica Kokopat,purtoppo nella milizia statunitense il grido” geronimo!” è utilizzato dai soldati che si lanciano col paracadute,quindi non è solo per l’occasione recente ,ma è un vecchio abuso che si fa del nome di un Uomo che si vuole umiliare al di là della sua morte nei secoli dei secoli.Sono d’accordo con te su quello che dici nel tuo intervento e mi associo a te e con te nel dolore e nel pianto (che rinnoveremo insieme-contaci!-quano avremo la possibilità di visitare i luoghi della memoria),ma anche nella volontà nel nostro piccolo di dare voce nel nostro Paese,insieme a tutti i soci e ai simpatizzanti di Hunkapi , ai Nativi Americani perchè tutti sappiano e non possano dire “io non sapevo” dei soprusi e abusi che ancora si perpetrano contro un Popolo meraviglioso,che con la Sua Cultura ,basata sul rispetto della Madre Terra che ci ospita, ha ancora e sempre da insegnarci tante cose.ya te te sister.kokopao
Sorry,volevo dire ya te ée..
Mi sono iscritta anche io! Ciao a tutti!
Ciao Dina, Benvenuta!
Ciao a tutti, grazie a Davide per tutto il nuovo sito e grazie agli amici che si sono già registrati.
Auguri di buon proseguimento!!