Pedofilia nell’ambiente ecclesiastico

Vorrei segnalare una notizia che mi ha lasciato veramente perplessa: riguarda il problema della pedofilia nell’ambito dell’Istituzione ecclesiastica.Leggete il link, e poi, forse, vi chiederete come mi chiedo io: ma gli abusi perpetrati sui bambini Nativi a partire dalla fine dell’800 all’interno delle Residential/Boarding Schools cosa c’entarno con gli anni ’60 e ’70 ????????

http://www.ansa.it/web/notizie/collection/rubriche_topnews/05/18/visualizza_new.html_867432768.html

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

4 commenti

  1. Davide Canazza

    Ciao, ho modificato questo intervento come blog a sè stante, data l’importanza, e non come semplice risposta a un altro argomento.
    Ora Camilla si “autore” sul sito di Hunkapi e da ora in avanti potrai creare nuovi post direttamente. Sono sicuro che ce la farai da sola, ma in caso chiedi pure aiuto su come fare.
    Ciao
    Davide

  2. Grazie Davide!
    Mi sa che chiederò presto aiuto.
    Buona giornata!!
    Milla

  3. Purtroppo, sia la Chiesa, intesa come istituzione globale, che gli organi di stampa continuano a relegare le aberranti nefandezze compiute nelle Residential/Boarding School tra le “non notizie”, cioè un qualcosa che si sa sia avvenuto ma che è ormai stucchevole, se non inutile, andare a rivangare. Ciò facendo, le autorità ecclesiastiche possono dolersi ed indignarsi quando esplode un caso di pedofilia “moderno” ed al tempo stesso riuscire nella miracolosa impresa di non scorgere alcun peccato volgendosi indietro…

  4. Ritengo che sia ingenuo aspettarsi che la Chiesa riconosca la propria responsabilità nelle schifezze messe in atto all'interno delle Residential Boarding School, e di conseguenza proceda ad ufficiali e sincere scuse, magari unite ad un'eventuale risarcimento visto che le possibilità economiche non le mancano.Questo in considerazione del fatto che proprio in nome della religione, nell'arco di secoli, sono state messe in atto le più grandi nefandezze possibili, guerre comprese, non solo in Nord America ma in tutti i luoghi dove è presente, senza che si siano mai posti il problema morale di giustificare tali comportamenti. Purtroppo per i Nativi credo sarà difficile ottenere qualcosa di concreto, visto che la tendenza della Chiesa,  anche a seguito  degli ultimi accadimenti, è quella di minimizzare!
     

Lascia un commento